Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 09:00
Si allungano i marciapiedi di via Verna

I lavori in atto per la costruzione di nuovi marciapiedi porteranno all'allungamento dei percorsi pedonali rispetto al progetto iniziale
BIBBIENA — Il progetto dei marciapiedi che portano dal centro della città verso via Verna – che rientra in una progettualità più ampia di mobilità urbana sostenibile e sicura – si sta per completare. La novità annunciata dall’assessore Matteo Caporali sta nell’allungamento di almeno altri 200 metri dei suddetti marciapiedi.
Una volta completato il progetto con questi 200 metri aggiuntivi, i cittadini potranno passeggiare dal centro della città, fino al nucleo abitato della Casella in tutta sicurezza. Il tutto comprensivo di illuminazione e fognatura.
Il tratto dei marciapiedi, compreso l’allungamento, è stato finanziato integralmente dal comune con fondi propri che ammontano a circa 22 mila euro.
Nel corpo dei lavori è compresa anche l’asfaltatura del piccolo piazzale del Pratellino nei pressi del Cimitero di Bibbiena e l’asfaltatura di Via Chiusa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI