Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 22 dicembre 2016 ore 17:35

Emergenza truffe, il sindaco lancia l'appello

Daniele Bernardini lancia un appello ai suoi concittadini. I malviventi si spacciano per tecnici dell'acqua, del gas o per carabinieri



BIBBIENA — E' il sindaco a lanciare l'allarme sul proprio profilo facebook per raggiungere tutti suoi concittadini: "In questi giorni si stanno verificando alcuni casi di truffe a carico di persone anziane -scrive Bernardini - Ci sono persone che con varie scuse, a volte spacciandosi per carabinieri, altre per dipendenti di società erogatrici di servizi come acqua, gas od latro, convincono le persone a farli entrare in casa. Una volta entrati in casa, distraggono l'anziano e rubano quello che riescono a trovare, oppure li convincono a dargli soldi in contanti."

Quindi massima attenzione. Il sindaco annuncia anche incontri per informare la popolazione. "Lo scorso anno abbiamo fatto alcuni incontri informativi rispetto a questo fenomeno, insieme ai Carabinieri, e li ripeteremo a breve. Nel frattempo invito tutti a mettere in guardia, in particolare gli anziani, a non fidarsi di sconosciuti che con le scuse più svariate propongono di entrare in casa."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno