Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 14:23

Ultimi giorni per il punto nascita del Casentino

Ultimi giorni di attività per il reparto di ostetricia dell'ospedale del Casentino, intanto stasera si terrà un'assemblea pubblica sulla sanità



BIBBIENA — Questa sera alle 21, nella sala del Consiglio comunale di Bibbiena è in programma una nuova assemblea pubblica sulla sanità convocata dal Comitato per la difesa dell'ospedale e dal Crest. 

Nelle intenzioni degli organizzatori c'è la volontà di informare i cittadini per prevenire la chiusura di altri reparti che secondo i comitati sarebbero a rischio dopo la chiusura del punto nascita che fra pochi giorni chiuderà i battenti. 

Di tutt'altro avviso i sindaci dei Comuni del Casentino che, senza eccezioni, difendono le scelte fatte. Secondo i primi cittadini il punto nascita sarebbe stato chiuso in ogni caso perche non corrispondente agli standard nazionali e regionali di sicurezza. Con l'accordo, invece, è stato salvato il futuro dell'ospedale e sono stati rafforzati alcuni servizi quali l'urgenza con, inoltre, l'introduzione in Casentino di visite specialistiche fin'ora assenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità