Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura martedì 23 agosto 2022 ore 12:27

Giornata degli Etruschi, visite gratuite al museo

L'Archeologico apre le porte per due tour guidati sabato 27 agosto alle 11 e alle 17,30. In autunno invece escursione al Falterona



BIBBIENA — Sabato 27 agosto, in occasione delle celebrazioni per la Giornata degli Etruschi, il Museo Archeologico di Bibbiena organizza due visite guidate gratuite, una la mattina alle ore 11 e una il pomeriggio alle ore 17,30, durante le quali gli operatori accompagneranno i visitatori alla scoperta delle tracce che il popolo etrusco ha lasciato in Casentino, soffermandosi principalmente sul tema dei santuari e della religiosità etrusca, con focus particolari su Socana e il Lago degli Idoli. 

Le visite saranno il preludio ad un'escursione guidata presso il santuario del Falterona, che invece avrà luogo in autunno, nell'affascinante cornice del foliage offerta dai boschi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Gli appuntamenti di sabato 27 sono gratuiti, avranno la durata di circa un'ora ciascuno e non necessitano di prenotazione.

Per maggiori dettagli è possibile contattare il museo allo 0575-956527 o inviando una mail a info@arcamuseocasentino.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno