Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità giovedì 21 aprile 2022 ore 17:50

I certificati anagrafici anche in tabaccheria

Servizio attivato in due punti: in quella di via Carlo Marx a Bibbiena e in quella di via Bocci a Soci. Ogni rilascio costa 2 euro



BIBBIENA — Dal 20 aprile i cittadini di Bibbiena potranno beneficiare di un nuovo servizio, infatti potranno ritirare i certificati anagrafici anche in tabaccheria

Saranno due le strutture che partiranno per prime grazie ad una convenzione tra Comune e Federazione Italiana Tabaccai.

L’assessore all’innovazione Martina Cipriani commenta: “si tratta di qualcosa di innovativo reso possibile grazie ad un lavoro congiunto tra Comune e FIT, Federazione Italiana Tabaccai, guidata a livello provinciale dal Presidente Daniele Salvi. Con la collaborazione di Novares, società del gruppo FIT, le tabaccherie del territorio che partiranno in via sperimentale per il nuovo progetto, sono 2 e in aree strategiche del territorio. A breve, in una seconda fase, l'adesione al progetto potrà essere estesa a tutte le tabaccherie associate FIT del Comune".

Mercoledì 20 aprile presso la rivendita Tabacchi N° 17, Via Carlo Marx, il sindaco Filippo Vagnoli ha ritirato il primo certificato accompagnato dal presidente Salvi.

Ecco l’elenco dei certificati che saranno rilasciati dalle tabaccherie: anagrafico di nascita, morte, matrimonio. Di cittadinanza, di esistenza in vita, di residenza, di stato civile, di stato di famiglia, di stato di famiglia e stato civile, di stato di famiglia Aire, di stato libero. Anagrafico di unione civile, di convivenza.

Le tabaccherie che partiranno per prime in questa operazione sono quindi la tabaccheria in via Giuseppe Bocci, 46 a Soci e la tabaccheria in via Carlo Marx vicino alla Lidl.

Per ogni operazione di rilascio dei certificati il costo è di 2 euro Iva compresa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno