Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:BIBBIENA16°33°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Se Conte è un grillino, Enrico Letta è un hooligan…

Attualità mercoledì 13 aprile 2022 ore 19:02

Anziani in vacanza grazie ai soggiorni estivi

Le mete sono nella riviera romagnola. L'età deve essere uguale o superiore ai 65 anni. Domande entro il 14 maggio



CASENTINO — Un momento di socialità e di riposo per vivere insieme le vacanze estive: sono aperte le iscrizioni per i soggiorni marini, promossi dall’Unione dei Comuni Montani del Casentino e dedicati agli anziani residenti dei comuni di Castel Focognano, Castel San Niccolò, Chitignano, Chiusi della Verna, Montemignaio, Ortignano Raggiolo, Poppi, Pratovecchio Stia e Talla con età uguale o superiore ai 65 anni.

E’ prevista una deroga al requisito dell’età nel caso di coniugi a condizione che uno dei due abbia superato i 65 anni. I cittadini potranno scegliere tra le varie proposte indipendentemente dal comune di residenza. 

I soggiorni, per Pratovecchio Stia, Castel San Niccolò, Montemignaio e Ortignano Raggiolo sono previsti dal 12 al 26 giugno a Riccione in pensione completa al costo di 754 euro in camera doppia, con supplemento per camera singola, mentre per Poppi, Castel Focognano, Chitignano, Chiusi della Verna e Talla il soggiorno è in programma dal 12 al 26 giugno a Cervia in pensione completa al costo di 746 euro in camera doppia con supplemento per la camera doppia uso singola.

La domanda, accompagnata dalla scheda sanitaria rilasciata dal medico curante, dovrà essere presentata su apposito modulo, da ritirarsi presso l’ufficio dei servizi sociali del comune di residenza e riconsegnata presso lo stesso ufficio entro il 14 maggio. L’importo da corrispondere è comprensivo del servizio spiaggia e bevande ai pasti mentre sarà a carico della gestione associata dei servizi sociali il costo del trasporto e dell’accompagnatore, presente in loco per tutta la durata del soggiorno.

Per la compilazione dei moduli necessari alla partecipazione del bando, gli anziani potranno ricevere un supporto rivolgendosi ad Auser Bibbiena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Resta alto il dato del contagio in 24 ore rilevato da 1561 tamponi processati. Nessun decesso, ma crescono i pazienti in degenza al San Donato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità