Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 24 agosto 2022 ore 15:27

I rosso blu pronti al nuovo campionato con grinta

L'A.C. Bibbiena già al lavoro, la ripartenza in un momento storico difficile è proprio dai giovani e dallo sport



BIBBIENA — “Lo scorso anno abbiamo perso la finale, quest’anno puntiamo a fare di meglio”. E’ il messaggio netto e coraggioso dei dirigenti dell’A.C. Bibbiena che adesso stanno ripartendo con tutta la macchina organizzativa e sono più determinati che mai.

E’ arrivato e ha già iniziato gli allenamenti sul campo rosso blu il portiere Alessandro Casini, classe 2002 che dopo le esperienze con Valdichiana, Montagnano e Olmoponte ha accolto con entusiasmo questo nuovo incarico che lo vedrà impegnato con la squadra in Prima categoria.

Con lui ha iniziato l’allenamento anche il nuovo portiere juniores, suo secondo, il diciassettenne Samuele Marzani, studente del Liceo Classico.

Due colonne, nel senso vero del termine, con il quale Bibbiena sta concludendo la sua prima partita con la rosa.

Il Presidente Rosadini commenta: “può mancare un giocatore in prima squadra e su questo ci stiamo lavorando per arrivare agli obiettivi previsti, ma siamo soddisfatti di questa ripartenza con un allenatore molto bravo, e ragazzi giovani ma preparati e determinati che vogliamo far crescere come è nella tradizione rosso blu. Questi ragazzi sono nati e cresciuti con noi e questo è un grandissimo valore aggiunto che non molte altre realtà possono vantare”.

Andrea Cellai aggiunge: “Bibbiena può contare anche su un gruppo di main sponsor molto importante che vorrei ringraziare insieme agli altri dirigenti ovvero Inplaf, Cresci Ciabatti, Tpc, Chimera Gold. Accanto a loro un numero cospicuo di sostenitori che avremo modo di ringraziare uno per uno nella nostra comunicazione social”.

Piero Ridolfi direttore sportivo prima squadra, pietra miliare della società e non solo a livello anagrafico conclude: “Dal 1974 sono dirigente nel Bibbiena. Adesso che dobbiamo ripartire da un momento storico difficile per tutti credo che poterlo fare contando sui giovani sia il più forte messaggio che potevamo dare a chi ci sostiene e a chi crede in noi. E’ una squadra giovane ma che può arrivare con una buona classifica. Noi puntiamo molto sul settore giovanile, di cui andiamo fierissimi e aver portato da noi un uomo come Luciano Ristori ha fatto la differenza e la farà ancora di più nel futuro”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno