Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport martedì 18 maggio 2021 ore 16:35

​Il 2 e 3 luglio il 41° Rally del Casentino

Sarà il terzo appuntamento del 2021 valido per l’International Rally Cup e la Mitropa Rally Cup. Le iscrizioni saranno aperte dal 2 giugno



BIBBIENA — E' stata fissata per il 2 giugno l'apertura ufficiale delle iscrizioni al 41° Rally del Casentino, che verrà corso il 2 e 3 luglio 2021 sulle strade della vallata. La gara sarà il terzo appuntamento valido per l'International Rally Cup e per la Mitropa Rally Cup. Un evento che farà leva sui consensi riscontrati nella precedente edizione, prima occasione di ripartenza per il motorsport e che vedrà ancora i riflettori puntati su Bibbiena ed il Casentino. Sarà una edizione 'pensata' a porte chiuse ma che beneficerà di una diretta streaming delle evoluzioni espresse in prova speciale, grazie al coinvolgimento dello staff di Rally Dreamer. Un segno distintivo, quello legato alla copertura mediatica, già brillantemente sperimentato nella precedente edizione della gara.

Il termine ultimo entro il quale gli equipaggi dovranno aver perfezionato l'iscrizione alla gara è stato invece fissato nel 23 giugno, per un confronto che chiamerà a raccolta protagonisti provenienti da diversi Paesi tra cui Ungheria, Germania ed Austria. Un “fiore all’occhiello” per il Rally Internazionale Casentino ed un importante veicolo di promozione turistica per l’intero territorio della provincia di Arezzo.

La Direzione Gara sarà ancora una volta ubicata a Bibbiena, in viale Michelangelo, mentre Piazzale della Resistenza sarà chiamata ad ospitare due riordinamenti, la pedana di partenza - con la prima vettura a sfilare alle ore 10.30 di sabato 3 luglio - e quella di arrivo, previsto nella stessa giornata a partire dalle ore 21.12. In programma, anche la possibilità di poter usufruire dei chilometri di shakedown, il test con vetture da gara, dalle ore 14.30 alle ore 19.30 di venerdì 2 luglio in Località Lonnano, nella giornata di “apertura” dedicata alle fasi di verifica tecnico sportiva.

Il 41° Rally Internazionale Casentino sarà appuntamento cruciale dell’International Rally Cup, grazie ad una collocazione temporale che lo renderà “spartiacque” della programmazione 2021. Con alle spalle il Rally Piancavallo ed il Rally Internazionale del Taro, la proposta di Scuderia Etruria Sport è pronta ad impreziosire ulteriormente l’offerta sportiva della serie promossa da Pirelli, che vedrà il proprio prosieguo sulle strade del Rally Appennino Reggiano e su quelle del Rally Città di Bassano.

La scorsa edizione del Rally Internazionale Casentino - la quarantesima - è stata vinta da Andrea Crugnola e Pietro Ometto, su Citroën C3 R5. Un appuntamento che ha segnato l’avvio della stagione agonistica 2020 e che ha visto Scuderia Etruria Sport interpretare al meglio le misure di sicurezza dettate dal protocollo nazionale a contrasto della diffusione del virus Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno