Attualità venerdì 22 ottobre 2021 ore 12:32
Il Casentino torna distretto sanitario autonomo

Lo annuncia Filippo Vagnoli, in qualità di presidente della conferenza dei sindaci della vallata. Il via libera da parte della Regione
CASENTINO — Il Casentino torna ufficialmente ad essere distretto sanitario autonomo. Il via libera è arrivato dalla Commissione Sanità della Regione Toscana che, pochi giorni fa ha ricevuto la delegazione dei sindaci della vallata. Nel corso dell'audizione è stata rappresentata la necessità e l'importanza di essere distretto sanitario autonomo per poter meglio programmare i servizi resi ai cittadini della vallata.
L'annuncio arriva da Filippo Vagnoli, che era a Firenze in qualità di presidente della conferenza dei sindaci.
Nel post sui social Vagnoli ringrazia tutti i primi cittadini del Casentino per il "bel lavoro di squadra fatto" ed il Consiglio regionale che "si è ricreduto, tornando sui suoi passi, rispetto a quello 'sciagurato' accorpamento fato alcuni anni fa. Adesso speriamo che si ricredano anche sulla maxi Asl Toscana sud est la cui vastità porta importanti carenze organizzative" - conclude Filippo Vagnoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI