Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 18:33

"Il ritardo sugli over 80 sarà recuperato"

Il consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli, oggi in visita al centro vaccinazioni, ha fatto il punto sulla macchina organizzativa



BIBBIENA — Sopralluogo al centro vaccinazioni di Bibbiena questo pomeriggio per il consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli accompagnato dal Direttore del Distretto Sanitario, Evaristo Giglio.

La visita è stata l’occasione per verificare l’organizzazione delle vaccinazioni nel territorio e per fare il punto della situazione vaccinale toscana.

“Voglio evidenziare che dal punto di vista organizzativo le cose funzionano; file ordinate, i volontari che danno un supporto straordinario e il personale sanitario che svolge con grande professionalità il proprio delicato lavoro. A tutti loro dobbiamo un sentito ringraziamento. Quando ci sono le dosi da somministrare la macchina organizzativa della Toscana, e anche di Arezzo, sa funzionare bene”, spiega Ceccarelli che poi fa il punto della situazione vaccinale.

“Ci sono stati dei ritardi per la vaccinazione degli over 80, non possiamo negarlo, però oggi sono arrivate altre 74 mila dosi Pfizer che i medici di medicina generale potranno utilizzare per i loro assistiti. Anche grazie al loro lavoro potremo recuperare questo gap. Purtroppo il posticipo nelle consegne dei vaccini Astrazeneca destinate alle persone tra 70 e 79 anni provocherà un ritardo sul calendario di un paio di giorni. Per questo credo che la macchina delle vaccinazioni debba lavorare anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta. Per quel che riguarda le persone fragili, con l’arrivo di altre 35.000 dosi di Moderna nei prossimi giorni il portale per le prenotazioni sarà riaperto e nel frattempo sono in corso le vaccinazioni a domicilio di 2900 ultrafragili”.

“La Toscana ha l’organizzazione e le potenzialità per recuperare il ritardo sugli over 80 nell’arco di poche settimane – conclude Ceccarelli – Nel frattempo dobbiamo mantenere comportamenti responsabili e non abbassare la guardia perché il virus è ancora una minaccia concreta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità