Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 24 marzo 2022 ore 14:44

Il sindaco col Comitato per la sicurezza sulla 71

Vagnoli aderisce al gruppo spontaneo di cittadini che sensibilizza e chiede interventi per la regionale. Obiettivo anche la bretella a Giovi



BIBBIENA — Anche il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli sostiene il comitato spontaneo di cittadini "Sr71 + sicura" costituitosi qualche mese fa con l’obiettivo di evidenziare agli enti preposti la mancanza di sicurezza per chi si trova a percorrere la principale arteria che attraversa il Casentino e la Valdichiana e insieme per fare appelli affinché si possano mettere in atto azioni volte al miglioramento delle condizioni della stessa regionale.

Alcuni giorni fa il Sindaco Vagnoli ha incontrato Giancarlo Faralli, presidente del Comitato. “Un incontro proficuo nel quale ho dato il mio appoggio a quanto stanno facendo questi cittadini sul fronte delle azioni di sensibilizzazione ma anche di pressione propositiva nei confronti della Regione Toscana. La strada 71 necessita di interventi importanti e risolutivi. Bene la variante di Pollino, bene le varianti di Santa Mama e quella che seguirà di Calbenzano, ma non possono bastare. Per questo, insieme al comitato guidato da Faralli, richiediamo con forza alla Regione di mettere mano prima possibile alla bretella che da Giovi porta al casello autostradale” commenta Vagnoli.

Il comitato dei cittadini per la sicurezza della Statale71 ha anche attivato un numero in cui i cittadini possono inviare foto o informazioni relative alle diverse criticità riscontrate sulla statale. Il numero è 3388824678.

Il sindaco conclude: “l'iniziativa del comitato è encomiabile e soprattutto utile anche a noi amministratori. Non possiamo più continuare a fare piccoli aggiustamenti senza considerare il fatto, ormai inequivocabile, che la viabilità costituisce un elemento di sviluppo strategico di un territorio”.

Il Comitato per voce del presidente Giancarlo Faralli “ringrazia il sindaco per la piena disponibilità nell’affrontare un problema così caro a tutti i cittadini, ovvero quello della sicurezza stradale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità