Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA15°31°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Piero Angela raccontò l'incontro con la moglie Margherita Pastore: «Una scossa elettrica dal primo sguardo, insieme da 66 anni»

Attualità giovedì 09 giugno 2022 ore 16:15

Il turismo imbocca la via Romea Germanica

Uscita la nuova guida che rappresenta una grande occasione anche per Bibbiena e il Casentino. A Campi già attivo un punto di sosta



BIBBIENA — E’ uscita la nuova guida della via Romea Germanica, una nuova grande opportunità per Bibbiena e il Casentino che, ovviamente, rappresentano tappe imprescindibili del percorso.

A darne notizia è l’assessore al turismo Francesca Nassini che commenta: “Una bellissima cosa alla quale abbiamo lavorato tutti di concerto come Casentino da anni. Oggi, grazie anche alla guida ufficiale, questo grande progetto (capofila il Comune di Castiglione Fiorentino) prende una forma diversa, più strutturata, che porterà nella nostra valle, tanti pellegrini da tutto il mondo. C’è soddisfazione per il lavoro fatto, per questo traguardo intermedio raggiunto che significa solo che dobbiamo andare ancora avanti e cercare di lavorare sempre in questo modo, per organizzare al meglio anche i percorsi futuri”.

Bibbiena ha già iniziato a curare l’accoglienza. Nella piccola frazione di Campi, dove passa la via Romea, è stato organizzato il punto sosta con panchine e bacheca informativa. Inoltre, grazie a fondi Gal, in autunno verranno iniziati i lavori alla ex scuola elementare che diventerà un piccolo e accogliente ostello per i pellegrini gestito direttamente da un gruppo di cittadini. L’investimento su questo immobile è di 30mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'ospedale San Donato i pazienti affetti da virus sono complessivamente 5. Viaggia diffuso il contagio. Ad arezzo i tamponi infetti oggi sono 31
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità