Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 28 dicembre 2021 ore 13:50

Inaugurata la biblioteca Maestra Teresa Tommasi

Un bel regalo per gli studenti di Bibbiena e dei comuni limitrofi. Struttura allestita all'interno dell'Istituto Dovizi



BIBBIENA — Un bel regalo di Natale per l'intero territorio. Durante le festività, infatti, è stata inaugurata la nuova biblioteca interculturale Maestra Teresa Tommasi, una donna, una ex maestra che ha dato tantissimo alla scuola e alla diffusione della cultura, oltre che attivissima volontaria del Rotary sul fronte dell’insegnamento dell’italiano ai bambini stranieri.

Alla vigilia di Natale erano presenti a scuola per questo evento Paolo Furieri,  il marito di Teresa Tommasi, il presidente del Rotary Marcello Zazzaro, l'assessore all’Istruzione del Comune di Bibbiena Francesca Nassini, Silvia e Francesco responsabili del negozio Blaze, le maestre colleghe Gemma Vigiani, Claudia Alberti, Antonella Silvani, Stefania Bruno, la Funzione Strumentale all'Intercultura Rosa Vetta. Graziella Bachini ha partecipato con una lettera emozionante sulla figura di Teresa.

La Biblioteca Interculturale del plesso della scuola primaria "Luigi Gori" è attrezzata con banchi modulari per lavori di gruppo, un monitor interattivo di ultima generazione, contiene tantissimi libri e soprattutto uno scaffale multiculturale. Una lavagna interattiva donata dal negozio Blaze arricchisce lo spazio, per collegamenti e ricerche. Il negozio nel 2019 aveva fatto una donazione all'istituto con una percentuale delle vendite sugli sconti con l'idea di dare un contributo al territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno