Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA-1°11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Attualità lunedì 28 febbraio 2022 ore 12:00

Iniziative per il benessere della terza età

Il progetto di Auser ha fatto tappa al museo archeologico del Casentino con 20 partecipanti. In totale coinvolge circa 500 persone



BIBBIENA — Auser ha predisposto alcuni percorsi per incentivare la salute e il benessere della terza età. Progetti che hanno trovato l'accordo del Comune di Bibbiena.

“Una nuova rete” è il titolo di una iniziativa che parte dal Ministero del lavoro con un bando, poi intercettato dalla Regione Toscana, che ha scelto due territori di Arezzo e Siena, tra cui il Casentino.

In questo contesto, lo scorso venerdì il museo archeologico del Casentino ha ospitato 20 persone inserite in uno dei percorsi di attività per il benessere e la mobilità.

Il sindaco Filippo Vagnoli e l’assessore al Sociale Francesco Frenos hanno accolto con un saluto questo gruppo guidato dai responsabili Auser del Casentino.

La visita al Museo si è inserita in una serie di percorsi culturali che hanno toccato varie realtà della vallata e coinvolto complessivamente circa 500 persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità