Attualità lunedì 28 febbraio 2022 ore 12:00
Iniziative per il benessere della terza età

Il progetto di Auser ha fatto tappa al museo archeologico del Casentino con 20 partecipanti. In totale coinvolge circa 500 persone
BIBBIENA — Auser ha predisposto alcuni percorsi per incentivare la salute e il benessere della terza età. Progetti che hanno trovato l'accordo del Comune di Bibbiena.
“Una nuova rete” è il titolo di una iniziativa che parte dal Ministero del lavoro con un bando, poi intercettato dalla Regione Toscana, che ha scelto due territori di Arezzo e Siena, tra cui il Casentino.
In questo contesto, lo scorso venerdì il museo archeologico del Casentino ha ospitato 20 persone inserite in uno dei percorsi di attività per il benessere e la mobilità.
Il sindaco Filippo Vagnoli e l’assessore al Sociale Francesco Frenos hanno accolto con un saluto questo gruppo guidato dai responsabili Auser del Casentino.
La visita al Museo si è inserita in una serie di percorsi culturali che hanno toccato varie realtà della vallata e coinvolto complessivamente circa 500 persone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI