Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:BIBBIENA10°16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ministro della Cultura Giuli annuncia «Alba capitale dell'arte» cantando Vasco Rossi
Il ministro della Cultura Giuli annuncia «Alba capitale dell'arte» cantando Vasco Rossi

Attualità mercoledì 23 febbraio 2022 ore 15:45

Targa alla "Mencucci" per i 50 anni d'attività

Visita e ringraziamenti del sindaco Vagnoli e dell'assessore Bronchi alla storica azienda di Bibbiena Stazione



BIBBIENA — Il sindaco Filippo Vagnoli e l’assessore alle attività produttive Daniele Bronchi hanno consegnato, ieri pomeriggio, una targa all’azienda Mencucci, di Bibbiena Stazione, per i suoi 50 anni di attività.

L’azienda ha iniziato a muovere i suoi primi passi nella tecnologia e l’innovazione nel gennaio del 1972 grazie alla passione di Emo Mencucci che fu tra i primi rivenditori ufficiali della Olivetti in provincia di Arezzo. Il legame con la Olivetti è durato fino al 1992 quando l’azienda Mencucci ha preso altre direzioni, ma sempre rafforzando la professionalità e le competenze dei suoi impiegati.

Oggi questa piccola grande realtà casentinese conta otto lavoratori, tra soci e dipendenti, e continua il suo percorso nel campo dell’innovazione e come partner di aziende e realtà produttive per quanto riguarda i diversi software gestionali.

Il primo cittadino commenta: “con l’assessore Bronchi continuiamo a portare il nostro personale ringraziamento a queste realtà del territorio che hanno superato o raggiunto i 50 anni di attività perché crediamo che anche nel racconto che diamo del presente, ci sia il seme buono per il futuro. Far conoscere la storia delle nostre aziende o piccole attività commerciali significa riscoprire la linfa vitale e l’ottimismo che deve ispirarci anche per gli anni a venire. Ringrazio la ditta Mencucci e tutti coloro che ci hanno accolto con gioia anche in questo bel compleanno di vita e lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno