Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cultura sabato 28 maggio 2016 ore 08:30

La città della fotografia

“Tanti per Tutti. Viaggio nel Volontariato italiano”, la prima iniziativa di documentazione fotografica del volontariato in Italia



BIBBIENA — Grande inaugurazione a Bibbiena, sabato 11 Giugno 2016 per la presentazione del progetto “Tanti per Tutti. Viaggio nel Volontariato italiano”. La prima iniziativa di documentazione fotografica del volontariato in Italia è voluta e realizzata da FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche - insieme a CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato - con l’intento di raccontare la vita delle associazioni, le iniziative, i luoghi di incontro e le tantissime attività promosse dai milioni di volontari del nostro Paese.

Partendo dal luogo istituzionale dell’inaugurazione della mostra nazionale, il CIFA di Bibbiena (Centro della Fotografia d’Autore di Bibbiena, in Via delle Monache 2), l’esposizione conquisterà l’intera cittadina della provincia di Arezzo: muri, vetrine, vie e borghi diventeranno spazio espositivo “diffuso” e ospiteranno le opere fotografiche dei tanti autori che hanno partecipato all’iniziativa: i visitatori potranno così diventare protagonisti di una vera e propria “immersione” nell’immagine e nell’importante tema del volontariato in Italia, in quella che è stata indicata come “Città della Fotografia”.

I numeri del progetto e della mostra - 1.400 fotografie dei 300 autori selezionati, a partire da un insieme iniziale di 700 autori che hanno aderito all’iniziativa e di oltre 10.000 immagini - danno perfettamente l’idea di un progetto che ha la volontà di essere globale, completo e di rilevanza nazionale. 

Da Bibbiena il progetto si diffonde a macchia d’olio con l’apertura, in contemporanea, di oltre 150 mostre locali organizzate dai circoli fotografici in tutta Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno