Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 22 giugno 2021 ore 12:00

La città nella guida verde del Touring

Continua l'attività di promozione turistica in questa fase di ripartenza



BIBBIENA — Nell’anno della ripresa il Comune di Bibbiena ha deciso di puntare non solo su una riorganizzazione interna dell’ufficio informazioni del Museo Archeologico del Casentino, ma anche su una promozione esterna fatta su strumenti di grande impatto mediatico.

Dopo la pubblicazione sulla rivista dei Borghi più belli d’Italia con un reportage dedicato al Museo fotografico a cielo aperto, al Museo e a Santa Maria, arriva la promozione sulla famosa Guida verde d’Italia del Touring Club Italiano dedicata alla Toscana.

Francesca Nassini, assessora al Turismo del Comune di Bibbiena commenta: “Questo è l’anno della ripresa ma anche della riscossa – mettiamola così – dei piccoli borghi. La pandemia ha messo al tappeto il turismo in generale, ma ha offerto nuove opportunità a quei luoghi meno conosciuti e soprattutto più “isolati”, dove la natura e la cultura si fondono con la bellezza, l’armonia e la sicurezza. Per questo motivo come amministrazione abbiamo pensato di investire su una promozione di qualità con una rivista specializzata e con una guida più che blasonata. In questo modo vorremmo intercettare quel turismo culturale di qualità che vuole scoprire perle sconosciute del territorio toscano”.

L’Assessorato al turismo ha anche predisposto un box con materiale informativo da consegnare a tutte le strutture ricettive del territorio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno