Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 21 giugno 2021 ore 10:19

Bandi per la ripartenza, accolte 49 domande

Gli assessori Nassini e Bronchi

Di queste 9 sono palestre, mentre 40 attività commerciali. Erogazione totale di 30mila euro. Amministrazione al lavoro per evadere tutte le domande



BIBBIENA — Ottimi risultati per i due bandi #ObiettivoRipartiAmo2021 che riguardavano le micro attività produttive e le palestre del comprensorio comunale di Bibbiena. A tirare le somme sono i due assessori competenti Daniele Bronchi e Francesca Nassini.

Per quanto riguarda le palestre, sono state 9 le strutture la cui domanda è stata accolta per il finanziamento, per un totale di 10mila euro complessivi. In merito alle attività produttive sono state accolte, invece, 40 richieste per un totale di 20mila euro di investimento.

A questo proposito l’Assessore alle attività produttive Bronchi commenta: “sono particolarmente soddisfatto di questa nuova operazione che arriva in un altro anno nero per il commercio e le piccole attività produttive del territorio. Come Giunta stiamo già predisponendo una variazione di bilancio per finanziare anche le altre 44 aziende che avevano fatto richiesta di finanziamento partecipando al bando del Comune”.

A breve usciranno le graduatorie dei bandi e i due assessori promettono celerità nella liquidazione dei fondi.

L’assessora Francesca Nassini, promotrice dell’iniziativa sulle palestre aggiunge: “sono contenta del fatto che le palestre abbiamo accolto questa iniziativa con favore. Per l’Amministrazione, al di là della cifra, si tratta di un gesto di vicinanza nei confronti di attività che in questi due anni hanno sofferto enormemente. Lo sport in generale è stato penalizzato dalla situazione pandemica e la sua mancanza è stata evidenziata dai più giovani in un sondaggio che abbiamo predisposto nelle scuole attraverso il supporto di alcuni professionisti. Questo per ribadire l’importanza della attività sportiva nella nostra vita e in quella dei giovani, in particolare dove lo sport ha un valore sociale e di condivisione molto importante”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno