Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 26 ottobre 2022 ore 12:04

La palestra arriva a casa e in azienda con l'auto

Un'intuizione nata con la pandemia è andata avanti. Da ottobre gli attrezzi viaggiano su uno speciale veicolo per lezioni a domicilio



BIBBIENA — Una palestra in movimento su quattro ruote. 

Il progetto è della Body House di Bibbiena, storico centro fitness casentinese fondato nel 1991, che ha dato vita a un’iniziativa unica nel suo genere sul territorio che ha trovato espressione nell’attivazione della prima “Fit-Car” per diffondere la pratica motoria e sportiva in ogni ambiente: parchi, abitazioni, uffici e aziende. 

L’intuizione era nata come risposta alle limitazioni imposte dalla pandemia ai tradizionali allenamenti e ha trovato ora ulteriore sviluppo: a partire dal mese di ottobre, una speciale macchina allestita con le attrezzature di una palestra ha iniziato a far tappa in abitazioni private e in grandi aziende dell’intera vallata per proporre lezioni di discipline quali ginnastica funzionale o pilates, fornendo un prezioso servizio soprattutto per lavoratori e per anziani con difficoltà a spostarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno