Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport mercoledì 01 settembre 2021 ore 11:44

La piscina comunale diventa più efficiente e green

Partono i lavori alla struttura grazie ad un intervento da più di 600mila euro. Resterà chiusa dal 6 settembre al 31 ottobre



BIBBIENA — Novità per la piscina comunale di Bibbiena che diventerà, a breve, una struttura più efficiente a cui verrà migliorato anche l’aspetto energetico, grazie ad un intervento di efficientamento da oltre 600mila euro, ottenuto dall’Amministrazione comunale attraverso un importante lavoro di progettazione.

Per questo motivo rimarrà chiusa al pubblico dal 6 settembre al 31 ottobre, per consentire lo svolgimento dei lavori.


Il Comune di Bibbiena e l’Associazione Bibbiena Nuoto annunciano questo percorso insieme, scusandosi con gli utenti per la momentanea interruzione delle attività che sarà riprese a pieno ritmo nel mese di novembre, consapevoli che questi fondi pubblici rappresentano un’opportunità unica per realizzare una struttura completamente autonoma dal punto di vista energetico e soprattutto per inserirsi in un percorso di rispetto per l’ambiente.

Il vice sindaco Matteo Caporali, insieme all’assessore allo sport Francesca Nassini, commentano: “i fondi che siamo riusciti ad intercettare ci consegneranno una struttura autosufficiente a livello energetico, ma anche più confortevole. Inoltre, in accordo con Bibbiena Nuoto, vogliamo ripartire al meglio con questa struttura che rappresenta per la comunità un punto di riferimento. Ripartire con più servizi, con più corsi e con più energia per questo prossimo inverno. Questo percorso rappresenta una grande opportunità che ci viene offerta da un finanziamento fortemente voluto e cercato grazie alla nostra intensa attività progettuale. Il disagio che ne conseguirà per la chiusura temporanea della struttura, sarà solo un inevitabile momento di attesa per quello che tutto questo ci porterà in termini di maggiore efficienza interna della struttura, per maggiore sostenibilità economica e per la migliore risposta che sarà data alla popolazione in generale”.

Da Bibbiena Nuoto terminano "dopo una buona stagione estiva nella quale le attività hanno ripreso a pieno regime, nonostante la pausa del Covid che ha costretto l'impianto a un lungo periodo di chiusura, siamo dispiaciuti di dover nuovamente interrompere le attività, consapevoli tuttavia che i lavori che verranno fatti porteranno grossi benefici alla struttura. Fiduciosi nell'operato dell'Amministrazione comunale organizzeremo e prepareremo fin da subito la nuova riapertura di novembre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno