Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 11 maggio 2022 ore 19:00

Lavori in corso, nuovo campetto e asfaltature

Messa in sicurezza della strada per la frazione di Farneta e restyling dello spazio per il basket a Santa Maria. Due cantieri da 70mila euro totali



BIBBIENA — Altri due cantieri per Bibbiena: le nuove asfaltature sulla strada che porta Farneta e il nuovo campetto da basket di Santa Maria. Investimento complessivo è di 70mila euro.

La strada che porta al piccolo borgo di Farneta è stata asfaltata e in un tratto messo in sicurezza anche l’avvallamento che si era creato. Spesa: 50mila euro. I lavori sono in corso di realizzazione.

L’altro importante intervento è quello in via Santa Maria a Bibbiena dove è stato concluso il manto bituminoso sul quale verrà poi realizzato un nuovo campo da basket grazie all’interessamento del Rotary Club Casentino. Si tratta del vecchio campetto di via Santa Maria che, grazie a questo intervento, ricomincerà ad essere frequentato da bambini e ragazzi di ogni età. Per questa parte il Comune ha impegnato 20mila euro.

Con i lavori al diversore di acqua per Soci e i marciapiedi in località La Nave, quelli attuali rappresentano un importante pacchetto tra interventi e manutenzioni straordinarie, appositamente dedicati alle piccole comunità dei borghi storici e delle aree urbane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno