Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 04 marzo 2017 ore 16:40

Lo scandalo Consip lambisce il Casentino

Carlo Russo, indagato assieme al padre dell'ex premier Matteo Renzi, dal 2015 è un dipendente della ditta bibbienese Ceg



BIBBIENA — Il caso Consip arriva fino in Casentino. Secondo quanto riportato da Dagospia e dai quotidiani La Nazione e La Verità, l'imprenditore Carlo Russo, accusato per traffico di influenze e ieri interrogato per tre ore dai pm, sarebbe un dipendente della azienda bibbienese Ceg. Russo all'interno dell'azienda si occuperebbe di pubbliche relazioni e rapporti istituzionali fin dall'anno della sua assunzione, il 2015. 

Secondo quanto riportato sui giornali, dall'azienda minimizzano la sua presenza definendolo uno dei tanti, oltre 150, dipendenti. 

Proprio nel 2015, a pochi giorni dalle elezioni regionali, l'azienda bibbienese promosse un grande evento a cui presero parte alcuni esponenti politici aretini e candidati del Pd al Consiglio regionale. 

Quel 'cenone' lo ricordano bene i dirigenti del Pd casentinese, perchè parteciparono membri del Pd aretino e valdarnese mentre il candidato locale non fu neanche invitato. 

Ieri Russo è stato interrogato per tre ore nell'ambito dell'inchiesta della procura di Roma su un appalto da due miliardi e settecento milioni di euro della Consip, la centrale acquisti del Ministero dell'economia. Nella stessa inchiesta è indagato per rivelazione di segreti d'ufficio il ministro dello sport Luca Lotti mentre è stato arrestato due giorni fa, per corruzione, l'imprenditore napoletano Alfredo Romeo.

Russo è uscito dalla caserma dei carabinieri di Borgo Ognissanti insieme ai suoi legali ed è apparso molto teso. Ai giornalisti che gli chiedevano una dichiarazione ha risposto con un saluto: "Buonasera e buon lavoro". Poi è salito su un taxi e se ne è andato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità