Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 28 ottobre 2016 ore 14:30

Macdeath, un omaggio al genio di Shakespeare

Proseguono gli “Appuntamenti d’Autunno” al Teatro Dovizi con uno spettacolo dedicato a tutti gli amanti del teatro shakespeariano



BIBBIENA — “MACDEATH” sarà portato in scena dalla scuola di teatro “la Filostoccola” nella serata di Sabato 29 ottobre, a partire dalle ore 21:00.

Lo spettacolo, un libero adattamento dal Macbeth di William Shakespeare vedrà in scena gli allievi attori Marco Cherubini, Gloria Giovannetti, Sara Farruggia, Andrea Mazzetti, Martina Pancani, Denise Foglini ed Eleonora Brioschi diretti da Mirco Sassoli, noto attore e regista aretino che in occasione del quattrocentenario della morte del grande Bardo inglese ha voluto omaggiarlo con una rivisitazione estremamente originale.

La trama del Macbeth viene infatti ripensata e ambientata in una notte che sembra non finire mai, nello scenario di un esclusivo party dove gli ospiti sembrano ingannare il tempo, intenti a stordirsi per non pensare, attenti ad essere selezionati e comprati: ognuno è pronto con una propria strategia e deciso a stabilire la sua posizione, la propria sorte di vittima o carnefice, di dominante o dominato. 

Gli “Appuntamenti d’Autunno” proseguiranno poi domenica 6 novembre, con “Oltremare”, spettacolo sul tema dell’emigrazione prodotto dalla compagnia Laboratori Permanenti e interpretato da Caterina Casini e Alessandro Marmorini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno