Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 13:11

Monica Dinu vince il Premio Nazionale del Sinu

Monica Dinu durante la premiazione

l Sinu ( Società Italiana nutrizione umana) ha riconosciuto a Monica il premio ad un suo lavoro considerato il migliore contributo scientifico 2016



BIBBIENA — E’ bibbienese, è giovane, è donna, la vincitrice, a livello nazionale, del prestigioso premio Gianvincenzo Barba della Società Italiana di Nutrizione Umana, organismo leader nella ricerca in questo settore. Il suo nome è Monica Dinu, ventisettenne dottoranda di ricerca alla facoltà di Medicina in Fiosiopatologia della Nutrizione dell’Università di Firenze.

Il Sinu ( Società Italiana nutrizione umana) ha riconosciuto a Monica il premio ad un suo lavoro considerato il migliore contributo scientifico 2016 fornito dai ricercatori con meno di 35 anni e pubblicato nella rivista Critical Reviews in Food Science and Nutrition.

La ricerca, dal titolo “Vegetarian, vegan diets and multiple health outcomes: a systematic review with meta-analysis of observational studies”, ha analizzato, per la prima volta le diete vegetariana e vegana in modo separato e fatto un resoconto sui possibili benefici.

Da anni infatti, Monica fa ricerca proprio sulla dieta vegetariana e questo suo lavoro è stato riconosciuto dal Sinu il migliore per l’apporto innovativo dato appunto alla ricerca e ad una valutazione separata delle due diete proposte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno