Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 11:43

Negozi chiusi ... ma non completamente

I Centri commerciali naturali bibbienesi uniscono le forze e proseguono a lavorare con il domicilio. Le azioni del Comune a sostegno dell'economia



BIBBIENA — La zona rossa ha determinato lo stop per alcune attività commerciali. Ma da Bibbiena arriva un segnale forte ed un incitamento concreto a non mollare.

“I negozi di Bibbiena sono chiusi solo in apparenza. Dietro le porte serrate ci sono imprenditori, famiglie che lavorano e si impegnano per il territorio. Noi per voi ci siamo sempre stati e ci saremo anche adesso. Basta chiamare, mandare un messaggio, fare una video chiamata e penseremo a servirvi al meglio”, questo il messaggio che le quattro rappresentanti dei Centri commerciali naturali del capoluogo hanno fatto a tutti i cittadini per chiedere di non dimenticare che dietro a queste attività c’è amore per il lavoro e per il territorio.

Graziana Borri del centro commerciale Vie di Soci, Emanuela Vestrucci del Centro commerciale “Il Palazzetto”, Barbara Matti Altadonna di Bibbiena stazione e Rosanna Mazzetti del centro storico di Bibbiena hanno infatti rivolto un appello ai cittadini proprio all'inizio delle nuove, e ancor più stringenti, restrizioni.

Mentre l'assessore Daniele Bronchi alla vigilia del nuovo semi-lockdown ha portato ai negozi il proprio saluto: “ho trovato delle persone determinate, nonostante tutto. Questo è stato un segno importante per tutti noi. Ci uniamo, come amministratori, al loro appello con il motto “Noi per loro, loro per noi”, per ricordare che un’attività commerciale rappresenta la vita dei nostri centri e queste persone hanno anche una funzione sociale fondamentale che non possiamo e dobbiamo dimenticare. Investire sul territorio è importante e la nostra presenza dovrà andare in questa direzione, ovvero nel sostegno alle tante attività sparse nel comune”.

"La bellezza che non muore. Noi ci crediamo e appoggiamo anche in questo i commercianti. La chiusura è temporanea e fatta per il nostro bene. Ma i negozi possono continuare a svolgere le proprie attività in modalità diverse. Illuminare questa notte significa volerci credere fino in fondo. Significa non mollare. Per questo dobbiamo sostenere le nostre attività” prosegue Bronchi sulle luminarie attivate in paese.

L’Amministrazione, per fronteggiare il Covid, ha predisposto sei azioni a favore dell'economia del territorio: il bando a fondo perduto di 77mila euro per attività artigianali e commerciali; il bonus idrico per bar e ristoranti; la riduzione della bolletta 2020 per la nettezza urbana; l’occupazione del suolo pubblico gratuita; la proroga del pagamento Imu per le aziende in difficoltà; l’installazione di dehors (strutture esterne provvisorie) chiusi senza la necessità di permessi edilizi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno