Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 12:39

Una nuova sede per l'Avis bibbienese

L'associazione ha acquistato uno spazio sempre in centro storico. Quando la situazione sanitaria lo consentirà verrà inaugurato



BIBBIENA — Una nuova "casa" per l'Avis comunale di Bibbiena. L'associazione per molti anni ha utilizzato, a titolo gratuito, una sede nel centro storico del paese, in via Berni, all’interno di un edificio di proprietà dell’Opera Pia Perissi Francalanci, che nel tempo ha ospitato anche altre Associazioni di volontariato del territorio. 

Ora però, è risultato che l'intera struttura deve essere sottoposta ad interventi di adeguamento, in particolare per quanto riguarda gli impianti, per cui non può più essere data nella disponibilità di Avis e delle altre associazioni. Così, nel giro di qualche mese Avis avrebbe corso il rischio di trovarsi nella condizione di non avere più una sede. Per superare questa difficoltà, il Consiglio Direttivo ha deciso di acquistare un locale, sempre nel centro storico, dove Avis possa continuare a svolgere la propria attività rimanendo a stretto contatto con la comunità bibbienese. 

Questo è stato possibile grazie alla disponibilità di un concittadino che ha ceduto ad Avis un locale, in maniera sostenibile per l’associazione, e grazie anche all’Amministrazione Comunale che ha destinato un contributo straordinario per l’acquisto.

Un passo molto impegnativo per una realtà fondata interamente sul volontariato e che non ha fini di lucro, ma le difficoltà saranno superate dall’entusiasmo che tutti stanno dimostrando e dall’orgoglio di riuscire a realizzare una sede che sia sempre di più un punto di riferimento non solo per i donatori di sangue, ma per tutti.

Quando la situazione generale lo consentirà, si terrà l’inaugurazione ufficiale. Per il momento un bellissimo albero di Natale rivolge a tutti un augurio di Buone Feste e un messaggio di speranza per l’anno prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità