Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 15:26

Nuovi interventi grazie agli avanzi di bilancio

Il Comune annuncia una serie di interventi in tutto il territorio che saranno effettuati grazie allo sblocco del patto di stabilità



BIBBIENA — Grazie alle norme previste nella nuova legge di stabilità che liberano risorse per i comuni "virtuosi" allentando la morsa del patto di stabilità, l’amministrazione di Bibbiena ha deciso di investire in una serie di  progetti che riguardano la viabilità

Nel dettaglio: 

Verranno asfaltati vari tratti di strade del territorio – tra cui i più significativi via del Caggio e via Gualchiere – e fatti interventi di messa in sicurezza come l’allargamento di via Burraia, ed il rifacimento dei pavimenti dei borghi del centro storico, il tutto per un importo di 150 mila euro.

Saranno realizzati lavori importanti nei vari cimiteri del territorio comunale (vialetti, muretti di supporti ecc) per un investimento di 60 mila euro.

Altri 40 mila euro verranno impiegati per acquistare nuovi giochi per le aree verdi.

Un significativo intervento sarà quello al tetto dell’infanzia della scuola di Partina per un investimento di 52 mila euro e sempre nello stesso paese, l’asfaltatura alla piazza e il rifacimento delle fognature per un importo di 10 mila euro.

Con lo stesso avanzo, verrà rinnovato anche il parco macchine in particolare verrà acquistato un nuovo camion su cui verrà installato lo spargisale, verrà preso un nuovo spargisale specifico per il centro storico, un’auto per la Polizia Municipale e una panda per il servizio manutenzione per un importo di 60 mila euro.

Sempre per il centro storico, l’amministrazione ha deciso di devolvere 20 mila euro come contributo ai lavori di ristrutturazione e restauro della Propositura di Bibbiena, immobile storico di grande valore storico culturale, simbolo della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno