Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA10°24°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 05 dicembre 2022 ore 14:50

Palazzo Niccolini è tornato la sede del Comune

Inaugurazione alla presenza del presidente della Regione Giani, del prefetto e del presidente dalla Provincia. Emozione del sindaco Vagnoli



BIBBIENA — Un’emozione incredibile, un momento importante per la nostra comunità che si è raccolta intorno alla sua casa comune e alle sue tradizioni. Momenti questo sono fondamentali soprattutto in questo momento storico”.

Con queste parole il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli commenta la giornata di ieri - domenica 4 dicembre - in cui l’amministrazione ha deciso di inaugurare con tutti i cittadini i lavori di messa in sicurezza e di efficientamento energetico di Palazzo Niccolini, sede del Comune insieme a due mostre permanenti ovvero quella della bandiera e quella sul Carnevale storico della Mea.

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, presente alla manifestazione, ha commentato: “Non c’è nulla che unisce di più che un Municipio e il sindaco Vagnoli ce l'ha messa tutta per fare rimettere al centro di questa città questo palazzo simbolo. Grazie dunque a lui e a chi, prima di lui, ha iniziato il percorso che ha portato a questi risultati”.

Si sono complimentate con il primo cittadino anche la Prefetta Maddalena De Luca e la Presidente della Provincia Silvia Chiassai Martini riconoscendo in questo progetto la “sintesi perfetta” tra efficienza e tradizione. 

Il sindaco Vagnoli ha parlato ai presenti dei lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico, raccontando i passaggi fatti negli anni in cui l’intero palazzo è stato sopposto a interventi importanti e non facili, trattandosi di una struttura molto antica, di ben 4 piani. Ha ringrazio la precedente amministrazione e tutti i tecnici coinvolti in questa delicata e maestosa operazione di recupero, messa in sicurezza ed efficientamento per il futuro in particolari gli ingegneri Rossi e Cecconi, il genio Civile e la Soprintendenza e la ditta esecutrice.

Il primo cittadino ha inoltre annunciato che prossimamente verranno restaurati anche i diversi dipinti murari che caratterizzano alcune stanze nobili del palazzo e gli infissi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità