Attualità giovedì 23 gennaio 2020 ore 16:25
Palazzo Niccolini, ripresi i lavori

La sede del municipio al centro di un delicato restauro. Il sindaco Vagnoli auspica la fine dei lavori entro l'estate di questo anno
BIBBIENA — Sono ripresi i lavori a Palazzo Niccolini, sede del Comune di Bibbiena.A riferirlo sono stati il sindaco Filippo Vagnoli e il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Matteo Caporali, che questa mattina hanno fatto un sopralluogo al cantiere.
"Trattandosi di una struttura vincolata e di un progetto delicato - hanno specificato -, ci sono stati ritardi legati sia ad aspetti squisitamente architettonici che strutturali. In questo è importante evidenziare il lavoro svolto dall’Ingegner Guido Rossi, responsabile del progetto, che è stato capace di gestire in maniera encomiabile anche i momenti più delicati".
Oltre all'impianto termico, l'amministrazione ha colto l'occasione per realizzare un nuovo archivio comunale presso Bibbiena Stazione risolvendo una annosa problematica.
La conclusione dei lavori è prevista per fine estate 2020.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI