Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 20 gennaio 2022 ore 13:03

Piscina comunale, ripartenza a prova di Covid

Formazione importante per degli operatori per gestire al meglio le misure anti contagio. Igienizzazione specifica e obbligo di super green pass



BIBBIENA — Le attività della piscina comunale di Bibbiena sono ripartite a pieno ritmo, dopo un importante intervento di adeguamento strutturale e di messa in sicurezza. Come ha commentato Alice Giannini vice presidente di ASD Bibbiena Nuoto: “siamo molti soddisfatti, tutto questo è la dimostrazione più bella dell’attaccamento della popolazione a questa piscina come luogo di sport e benessere. Le attività sono ripartite alla grande da quelle per i bambini, gli adulti, gli atleti e i disabili. Inoltre, tutto è ricominciato con uno sforzo importante per fare in modo che i protocolli anti Covid siano rispettati in modo adeguato”.

A proposito di protocolli di sicurezza anti contagio la stessa Gianni ha spiegato in modo dettagliato come funzionano: “innanzitutto ogni giorno abbiamo la completa sanificazione della struttura affidata ad una ditta specializzata. Inoltre, tutti i nostri collaboratori ed istruttori sono stati adeguatamente formati sui protocolli. Ci sono continue pulizie specifiche degli spogliatoi e ovviamente l’obbligo del super green pass. Come gestori ci teniamo molto al rispetto assoluto di tutte le regole perché crediamo che solo in questo modo possiamo sconfiggere questo virus e soprattutto possiamo continuare a rimanere aperti in tranquillità e per il bene di tutti, soprattutto dei giovani”.

L’assessore allo Sport Francesca Nassini commenta: “ovviamente sono molto contenta della ripresa di tutte le attività. Di alcune anche di più, per esempio quelle per i bambini, i ragazzi e i disabili, categorie che hanno sofferto tantissimo in questa pandemia. Sono però ancora più soddisfatta di avere nel territorio comunale strutture sportive capaci e responsabili nel far rispettare in modo stringente tutte le regole stabilite per arginare la corsa del virus. Questo significa sicurezza per tutti. Ringrazio ei gestori e anche i collaboratori che si sono resi disponibili per una formazione importante sulle procedure da far rispettare agli utenti. Come sportiva che utilizza giornalmente questa struttura non posso che fare un plauso a tutti loro e al loro particolare e affettuoso impegno per la tutela di tutti noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno