Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 28 ottobre 2021 ore 15:52

Finiti i lavori alla piscina, verso la riapertura

Soddisfatto il sindaco Vagnoli "interventi a tempo di record. Ribadisco l'importanza di investire sulla progettazione"



BIBBIENA — “Come promesso la piscina a breve riaprirà i battenti poiché i lavori interni di efficientamento, si possono considerare conclusi. La data precisa di apertura al pubblico verrà presto comunicata a breve dai gestori”. Con queste parole il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli annuncia la fine dei lavori interni alla struttura.

A questo punto si passa alle pulizie conclusive per le quali saranno necessari ancora alcuni giorni e poi le vasche saranno di nuovo a disposizione della cittadinanza.

Il primo cittadino aggiunge: “i lavori sono stati svolti in tempi record e ringrazio per questo tutti coloro che si sono adoperati per portarli a termine con successo e senza nessun intoppo, partendo dal nostro Ingegnere Lorenzo Cecconi. Si tratta di un cantiere importante sia per l’investimento - 600mila euro – sia per la natura dell’intervento poiché avremo una struttura decisamente sostenibile in termini ambientali e in termini economici, sia per il risvolto sociale visto che porterà ad un miglioramento sostanziale del servizio reso agli utenti. A primavera inizieranno i lavori al cappotto esterno e alla copertura”.

Francesca Nassini, Assessora allo Sport precisa: “grata a coloro che hanno reso possibile questo piccolo ma significativo miracolo. La cittadinanza da oggi avrà a disposizione una struttura completamente rinnovata ed efficiente, sostenibile e ovviamente più accogliente. L’amministrazione ha investito tanto sulle strutture sportive perché crede nello sport e nei suoi valori universali. Oggi possiamo andare orgogliosi di avere ambienti confortevoli ed efficienti”.

Sul fronte dell’efficientamento energetico e quindi della sostenibilità degli edifici comunali sono tanti i lavori realizzati o messi in agenda dal comune. Ricordiamo le progettazioni per l’efficientamento delle scuole elementari di Soci e Bibbiena, i lavori in corso per le medie di Bibbiena e quelli del Pala Tennis di Bibbiena. A questi si aggiungono i lavori di adeguamento anti sismico in tutte le scuole del territorio, quelli per il dissesto idrogeologico in alcune aree sensibili,

Vagnoli termina ribadendo l’importanza della progettazione per gli enti locali: “nel momento storico attuale un Comune può investire sul territorio solo puntando sulla progettazione. Investire in questo ambito significa innanzitutto poter partecipare ai bandi europei e ministeriali e quindi ottenere risorse pronte all’uso. Muoversi così certamente comporta un’organizzazione interna complessa e mirata, uffici funzionanti ed efficienti ma anche questo esige un lavoro di squadra importante. A Bibbiena siamo riusciti a fare tutto questo, mettendo il comune sui binari del futuro. Un futuro nel quale dovremo sempre più essere proattivi e mai in attesa e fermi. Ringrazio per questo il grande lavoro svolto dai miei collaboratori, dalla Giunta ai dipendenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno