Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 11:02

Quasi 180mila euro a sostegno delle associazioni

L'assessore Daniele Bronchi

Il Comune di Bibbiena punta sempre sulla coesione sociale. Il contributo ripartito tra realtà culturali, sportive come giovanili



BIBBIENA — Il Comune di Bibbiena ha sempre dimostrato grande sensibilità ed attenzione al mondo delle associazioni. E adesso punta di nuovo sulle circa 90 realtà del territorio, sulla loro forza di aggregazione, la capacità di dare vita al cambiamento, di offrire opportunità tra sport, cultura, sociale con contributi che in totale ammontano a 177mila euro.

L’assessore di riferimento Daniele Bronchi commenta: “il tessuto associazionistico rappresenta la ricchezza del nostro territorio, una ricchezza in termini di socialità, di opportunità, di auto-aiuto. Penso al sostegno dato nel corso della pandemia, penso alle iniziative messe in campo per supportare i nostri contesti sociali ed i nostri borghi. Per questi motivi abbiamo deciso, come amministratori, di rinnovare il contributo a queste realtà. Ringrazio il sindaco e la giunta per avermi sostenuto in questo”.

I 177 mila euro sono stati così suddivisi:

- 40mila euro alle associazioni di tipo culturale.

- 65mila euro alle associazioni sportive.

- 20mila alle associazioni ricreative

- 11mila euro alle associazioni turistiche.

- 10mila euro ai centri per giovani.

- 31 mila euro alle associazioni di tipo sociale.

Bronchi conclude: “in tempo di pandemia vorrei ringraziare certamente quelle associazioni che si sono prodigate, senza sosta, per aiutare la popolazione e dare un supporto ai più deboli e agli anziani, ma anche sostenendo la campagna vaccinale. Non meno importante è stato lo sforzo di tutti i volontari che, nonostante le limitazioni, hanno voluto mantenere vivi i borghi e dare un senso alla socialità che è la vera forza di coesione di una comunità. Come, non sono state da meno neppure le associazioni sportive che hanno aiutato i nostri giovani che già hanno sofferto tanto tra divieti e quarantene”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno