Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:19 METEO:BIBBIENA15°28°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
Domenica 14 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ravetto: «Basta quote rosa, oggi serve il merito. E sul femminicidio molti giuristi hanno dubbi»
Ravetto: «Basta quote rosa, oggi serve il merito. E sul femminicidio molti giuristi hanno dubbi»

Attualità Giovedì 18 Agosto 2016 ore 16:00

Ripartono i Campi Avventura

Il 22 Agosto prossimo ripartono i Campi Avventura promossi dal Comune. Boschi e fiumi saranno al centro delle giornate dei ragazzi



BIBBIENA — Il primo turno avrà come base il boschetto dello Sprugnolo nei pressi di Soci e andrà avanti fino al 26 agosto. Il secondo turno riparte il 29 fino al 2 settembre e si concentrerà sulla vita nel fiume, per chiudere il terzo turno dal 5 al 9 settembre con la visita alle emergenze della valle perla storia delle piccole e grandi comodità.

“I campi avventura sono indirizzati a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni e sono organizzati partendo dall’obbiettivo di offrire alle famiglie un aiuto nei mesi estivi e per i ragazzi un motivo divertente di formazione, educazione civica ed ambientale oltre che socializzazione” commenta l’assessore alla pubblica istruzione Mara Paperini che continua: “Un motivo di soddisfazione per l’amministrazione per come, nel tempo, questa formula ha incontrato l’appoggio delle famiglie che sono sempre tantissime. Tra i campi solari per i più piccoli ed i campi avventura sono circa 250 i ragazzi coinvolti. I numeri, in questo caso, sono molto significativi del successo di una formula che mira a coinvolgere attivamente i ragazzi secondo un percorso del fare”.

Il filo conduttore dei campi solari è quello del villaggio indiano, costruito negli anni dai ragazzi e dalla loro cultura di rispetto della natura. I ragazzi sono chiamati non solo ad imparare facendo, ma anche a capire i ritmi della natura, a rispettare l’ecosistema ma anche il prossimo. Campi avventura in mezzo alla natura, ma anche campi di vita, perché i bambini divertendosi imparare a convivere in modo rispettoso insieme agli altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità