Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA14°28°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Sport mercoledì 31 maggio 2023 ore 09:24

Risultato storico per il Volley Casentino

Per la prima volta i ragazzi e le ragazze hanno raggiunto insieme la serie D. Ed ecco le magliette con la scritta "D-evastante"



BIBBIENA — La maglietta con la scrittaD-evastante” racconta fin troppo bene l’entusiasmo delle ragazze e dei ragazzi del Volley Casentino che, insieme, per la prima volta nella storia sportiva della società, hanno raggiunto la serie D.

Milo Ragazzini allenatore delle ragazze e Simone Conti dei ragazzi, raggiungono così a braccetto un risultato incredibile, devastante appunto, perché dalla prossima stagione entrambi dovranno misurarsi con squadre importanti a livello regionale.

Il risultato non rappresenta solo una vittoria sotto rete e sul campo, ma anche nella vita di questa società che, nel terribile periodo della pandemia, ha conosciuto un momento durissimo con soli 34 atleti che continuavano gli allenamenti in modo quasi regolare. Oggi la Volley casentino, che fa parte della Casentino Sport Club, conta circa 120 tra ragazze e ragazzi.

Luca Puri, il Presidente si esprime così in merito alla doppia vittoria: “Una soddisfazione incredibile e ribadisco D-evastante, per godere insieme a tutti i nostri atleti di un momento magico e di una nostra personale rinascita dopo gli anni della pandemia. Ci siamo impegnati profondamente, abbiamo tenuto duro e oggi festeggiamo così questa doppia incredibile vittoria”.

L’Assessore allo sport Francesca Nassini commenta: “Sono emozionata e grata a tutta la società, agli allenatori e agli atleti. Un momento importante per tutta la comunità e lo sport di Bibbiena. Sapere poi che tutti gli atleti delle due squadre salite in serie D, dai più giovani ai meno giovani, sono cresciuti nel settore giovanile della società ci dice tante cose, innanzitutto ci racconta l’impegno, l’amore che alcune persone mettono in ciò che fanno. Per il prossimo anno verranno realizzate delle migliorie nella palestra che dovrà ospitare questo importante campionato”.

Il Volley Casentino in realtà non ha fatto una doppietta ma addirittura una tripletta se consideriamo che anche la squadra UISP allenata da Silvia Fornaini ha vinto il campionato in questo anno “D-evastante” per entusiasmo, resilienza e voglia di vincere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno