Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 18 novembre 2022 ore 20:00

Rotatoria al Pollino, lavori e caos traffico

Il sindaco Vagnoli, al primo giorno di senso alternato sulla Sr71, ha chiesto alla Regione l'uso di movieri invece che del semaforo



BIBBIENA — "Alla luce dei disagi creati stamani dal primo giorno di "senso alternato" sulla Sr71 dovuto ai lavori, abbiamo contatto i responsabili di questo cantiere di Regione Toscana. Abbiamo chiesto che vengano previsti dei movieri al posto del semaforo in modo da quantomeno ridurre il disagio. I tecnici di Regione Toscana ci hanno assicurato che già da domani metteranno in piedi azioni per migliorare la situazione". 

Così il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli sui lavori in corso per la realizzazione della rotatoria al Pollino.

"Ovviamente il disagio c'è e rimarrà per il tempo dei lavori ma deve essere prevista una migliore gestione che Regione Toscana deve mettere in atto.
Questa situazione ci dà modo di dire ancora una volta che la Sr71 ha necessità di ulteriori interventi per migliorare l'ingresso e l'uscita dal Casentino. Già da mesi stiamo lavorando affinché Regione Toscana preveda una bretella stradale che da Giovi porti al casello autostradale. Soluzione che potrebbe migliorare di gran lunga la viabilità Casentinese. Vigileremo su questi nuovi progetti e sui cantieri in corso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno