Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 28 luglio 2022 ore 18:35

Saluto del sindaco per l'ultimo giorno di nido

Visita di Vagnoli insieme all'assessore Nassini alla struttura di Soci. In dono ai bimbi libri per la lettura ad alta voce



BIBBIENA — In occasione della festa di fine anno, il sindaco Filippo Vagnoli e l’assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Nassini, sono andati a portare un saluto ai piccoli e alle educatrici dell’asilo nido di Soci. Il sindaco ha voluto incontrare e parlare con le educatrici e ha portato in dono ai bambini, dei libri per la lettura ad alta voce.

Vagnoli ha commentato: “in un momento molto difficile come quello che stiamo attraversando, credo che i servizi all’infanzia e di sostegno alle famiglie debbano acquisire un ruolo centrale nella nostra società. Nella diatriba sulle culle vuote e sugli aiuti alla maternità, Bibbiena risponde da tempo con una struttura all’avanguardia, che riesce a soddisfare le richieste del territorio a prezzi assolutamente contenuti, tra i più bassi della provincia e oltre".

Il Nido del Comune di Bibbiena è gestito da Koinè e ha al suo interno un’èquipe educativa che si pone a continuo supporto delle famiglie. 

L’assessore alla pubblica istruzione Francesca Nassini termina: “il nido di Soci è un punto di riferimento per i servizi educativi: serietà, accoglienza, risposte certe ai bisogni espressi dalle famiglie. Siamo orgogliosi di come, nel tempo, questo servizio si stia strutturando sempre di più in una dimensione di comunità, fornendo risposte concrete a coloro che hanno necessità di conciliare tempi di vita, di cura e di lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno