Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 28 luglio 2022 ore 13:30

L'ambulatorio oculistico torna in funzione

Il servizio riattivato presso la Casa della Salute. Era stato interrotto durante il Covid. Sostituito il macchinario che ne impediva la riapertura



PRATOVECCHIO STIA — Torna ad essere pienamente funzionale l'ambulatorio di oculistica presso la Casa della Salute di Pratovecchio Stia. Interrotto durante il Covid, non era più stato riaperto a causa di un macchinario essenziale per l'attività che aveva smesso di funzionare. 

“Dopo lunghe ma fruttuose interlocuzioni con la Asl, finalmente il macchinario è stato sostituito e l'ambulatorio è ripartito a pieno ritmo” ha spiegato il sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri. Così grazie alla presenza della nuova lampada a fessura abbinata all'oftalmometro, l’ambulatorio è stato riaperto tutti i venerdì dalle 9 alle 12 con la presenza del dottor Guerri e dalle 15 alle 17 con la dottoressa Batisti. La riattivazione del servizio ha inoltre permesso di diminuire considerevolmente i tempi di attesa, tanto da essere diventati più bassi della media regionale.

“Voglio ringraziare in modo particolare il direttore generale Antonio D'Urso e la direttrice del distretto Casentino Antonella Secco, che hanno permesso l'acquisto del macchinario e l'organizzazione del servizio, nonché il dottor Guerri e la dottoressa Batisti per la disponibilità a riavviare l'attività – ha aggiunto Caleri - un ringraziamento va anche anche al dottor Luigi Giannini e al personale della Casa della Salute che mi hanno sempre sostenuto e stimolato in questa piccola ma importante battaglia per il mantenimento e il miglioramento dei servizi sul nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità