Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 09 dicembre 2016 ore 08:56

Sarà tagliato il grande tiglio dell’ospedale

Il tiglio da abbattere

Il tiglio è considerato pericoloso a causa dell'avanzato stato di marcesce. L'albero si trova presso il viale di accesso al Vecchio Ospedale



BIBBIENA — Verrà tagliato sabato 10 dicembre il tiglio dichiarato pericoloso che si trova presso il viale di accesso al Vecchio Ospedale del Casentino. A seguito delle dovute valutazioni svolte ne è stato deciso il taglio, infatti a causa dell’avanzato stato di marcescenza del tronco la pianta non risulta essere sicura.

Il lavoro verrà svolto a partire dalle ore 8:30 dalla ditta che si occupa del verde. Verrà delimitata tutta l’area d’intervento, con transenne e nastro indicatore, mantenendo comunque un percorso pedonale di accesso lungo i margini del giardino ad una distanza di sicurezza. Possibili disagi quindi per i cittadini anche perché tale percorso, sviluppandosi su fondo inghiaiato, potrebbe essere di difficile utilizzo da parte di persone in sedia a rotelle. Si possono utilizzare altri accessi al (PS, Dialisi, ecc..). L’accesso e l’uscita al vecchio presidio potrà avvenire solo tramite la rampa in metallo (zona ex trasfusionale). I lavori si concluderanno nell’arco della mattina.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, la ditta provvederà anche alla potatura dei cipressi presso la sede distrettuale di loc. Colombaia, lasciando un passaggio di accesso per gli utenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno