Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 10 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Rubavano nella mensa dell'ospedale: il bottino da 24mila euro in appena due mesi

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 11:48

Olio alimentare, 6 contenitori per la raccolta

L'assessore Daniele Bronchi con il nuovo contenitore

Le postazioni si trovano a Bibbiena ma anche a Soci e Partina. Se il progetto funziona prevista un'implementazione



BIBBIENA — Anche a Bibbiena i contenitori per lo smaltimento dell’olio alimentare usato. A darne notizia è l’assessore Daniele Bronchi: “è un progetto che viene da lontano e che oggi trova il suo giusto riconoscimento. Fino ad oggi per coloro che in modo coscienzioso volevano smaltire gli oli utilizzati in cucina come quelli di frittura, dovevano recarsi ogni volta al centro di raccolta delle Tombe. Da oggi, invece, i cittadini del comune potranno contare su ben sei postazioni che si trovano a Bibbiena Stazione, nei pressi del Centro Italiano di Fotografia di Autore a Bibbiena alta, in via Poggetto Poderina, a Soci in via Vittorio Veneto dietro la chiesa e nell’area del Lanificio, infine a Partina”.

Per quanto riguarda lo smaltimento dell’olio alimentare usato Bronchi conclude: “questi primi sei contenitori saranno una prova. Se le persone ne apprezzeranno l’utilizzo prevediamo anche un’implementazione. Volevo ricordare a tutti che l’olio alimentare usato costituisce una minaccia per l’ambiente, e deve essere raccolto e smaltito adeguatamente. Purtroppo differenziare gli oli e i grassi utilizzati in cucina e portarli nelle isole ecologiche, è una pratica poco diffusa, perché il problema è poco sconosciuto e viene sottovalutato l’impatto ambientale”.

L'assessore infine annuncia anche una nuova iniziativa relativa ai piccoli elettrodomestici: “stiamo lavorando ad un progetto molto ambizioso ed utile che riguarda apparecchi come ad esempio phon o cellulari”.

L'assessore Bronchi sui nuovi contenitori per l'olio alimentare
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello provinciale i positivi in più sono 104 totali. Altri 4 decessi all'ospedale di Arezzo, ricoveri stabili e 69 guariti
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità