Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Lavoro giovedì 26 maggio 2016 ore 14:12

Sei posti per il Servizio Civile

“Prendiamoci per mano” è il titolo del progetto redatto dall’Ufficio per il sociale, orientato alla famiglia, ai minori e ai diversamente abili



BIBBIENA — Una bella notizia per Bibbiena che, grazie ad un’attenta progettazione, è rientrata nella graduatoria del Servizio Civile Nazionale per 6 posti.

Prendiamoci per mano” è il titolo, significativo di questo progetto, redatto dall’Ufficio per il sociale, orientato alla famiglia, ai minori e ai diversamente abili.

I diversi volontari verranno così impiegati:

- 2 volontari saranno impegnati nell’ambito sostegno: assistenza e supporto educativo anche in ambito scolastico per minori disabili, collaborando con il personale docente ed educativo del nido e degli Istituti scolastici comprensivi statali interessati; laboratorio pomeridiano di aiuto compiti presso il CIAF o a domicilio, se richiesto

- 3 volontari saranno impegnati nell’ambito accompagnamento: assistenza scuolabus e collaborazione al progetto Pedibus.

- 1 volontario sarà impegnato nell’animazione socio-culturale-educativo e collaborazione nell’organizzazione e gestione delle attività culturali, ricreative, rivolte ai minori.

Il progetto entrato in graduatoria, sarà attivato presumibilmente nel 2017, come confermato dall’assessore al sociale Matteo Caporali, dopo cioè l’emissione di un bando di selezione da parte del Comune di Bibbiena attraverso la quale verranno selezionati i volontari.

L’assessore commenta: “Un plauso all’ufficio sociale, che è riuscito a redigere un progetto dai contenuti importanti tale da aver passato selezioni non facili a livello appunto nazionale. Soddisfazione, inoltre, per un’opportunità di spessore che riusciremo a dare a 6 giovani del territorio e perché riusciremo a supportare, in senso qualitativo, un servizio rivolto alle famiglie. Quando sarà dato l’input a livello nazionale, emetteremo il bando in questione e ne daremo massima visibilità e diffusione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno