Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA15°31°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Piero Angela raccontò l'incontro con la moglie Margherita Pastore: «Una scossa elettrica dal primo sguardo, insieme da 66 anni»

Sport martedì 21 giugno 2022 ore 20:30

Taglio del nastro per il nuovo campetto da basket

Domenica 26 giugno l'inaugurazione dell'undicesima area verde bibbienese. Realizzato dal Comune con Rotary e la collaborazione di Moaconcept



BIBBIENA — Domenica 26 giugno alle 18 Bibbiena inaugura l’undicesima area verde dedicata ai giovani del territorio e lo fa con i colori della pace.

Dopo i lavori edili, sono iniziati i gli interventi di due street artist molto quotati come Andrea Crespi e Manu Invisible, che renderanno unica la struttura del campetto da basket realizzato grazie all’amministrazione, al Rotary Club Casentino e alla proficua collaborazione di Moaconcept nel piazzale John Lennon.

Il sindaco Filippo Vagnoli commenta: “per Bibbiena si tratta dell’undicesima struttura organizzata fatta a favore dei giovani e della socialità. Questo campo da basket ha però un significato in più, visto che sorge in un luogo della memoria per i bibbienesi. Qui hanno trascorso la loro adolescenza generazioni di ragazzi e ragazze. E’ per questo che abbiamo indicato questo luogo al Rotary Club Casentino quando ci è stato proposto un progetto per un campo da gioco. Inoltre, questa struttura completa la nostra rete di aree verdi e organizzate del comune, andando a dare una risposta a quella fascia di età che ha bisogno di luoghi belli e “parlanti” per passare le ore di socialità. Sono particolarmente soddisfatto di questo percorso e anche emozionato, avendo visto il progetto originale dedicato alla pace e al futuro”.

L’investimento complessivo fatto sul campetto da basket è di 60mila euro: 35mila euro provenienti da casse comunali, 25mila euro raccolti dal Rotary Club Casentino attraverso una serie di sponsor che vengono dal territorio e anche oltre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'ospedale San Donato i pazienti affetti da virus sono complessivamente 5. Viaggia diffuso il contagio. Ad arezzo i tamponi infetti oggi sono 31
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità