Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità giovedì 01 giugno 2017 ore 15:28

Tante iniziative per il ponte del 2 giugno

Un ponte pieno di iniziative: festa della Repubblica alla bocciofila e amico museo sulla ciclopista



BIBBIENA — Ogni anno il 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946, si festeggia in tutta Italia la festa della nostra Repubblica. Una festività che va sostenuta, fatta conoscere meglio anche alle giovani generazioni. Per questi motivi la Bocciofila bibbienese, in collaborazione con l’amministrazione di Bibbiena, organizza per venerdì 2 Giugno proprio nei locali di Piazza della Resistenza, una bellissima festa dove ci sarà spazio per tutto: gioco, condivisione, convivialità e approfondimento.

Dalle ore 10 alle 15 si promuove una caccia al tesoro alla quale dovranno partecipare grandi e piccini, giovani e anziani, propri per favorire l’incontro generazionale. Il gioco sarà incentrato, ovviamente, sulla storia di questi 71 anni di Repubblica italiana. I premi saranno molti e saranno costituiti da buoni per delle cene nei vari ristoranti del centro da Garbuglia, allo Chalet e apericene alle Logge. Alle ore 16.00 ci sarà il corteo per le vie del paese accompagnato dalla Filarmonica Bibbienese Sereni.

A seguire la cerimonia ufficiale per i 71 anni di Repubblica con il Dottor Sergio Materia, Magistrato in quiescenza che parlerà della nostra Costituzione e della Repubblica italiana, Elisa Viti Presidente Provinciale di ARCI e rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Il tutto si concluderà con la cena sociale.

Sabato 3 Giugno sarà la volta di Amico Museo e della manifestazione, nata su una proposta dell’amministrazione, lo scorso anno per valorizzare le emergenze storiche e culturali che si trovano sul percorso della pista ciclo pedonale. La manifestazione quest’anno porta un titolo significativo: Cammina Museo e sarà un percorso animato tra il Museo Archeologico Piero Albertoni e e la raccolta rurale Casa Rossi, una delle antenne dell’Ecomuseo del Casentino.

Alle ore 14,30 si terrà proprio al Museo un laboratorio sui giochi antichi. Alle 16 è previsto il ritrovo della carovana a Bibbiena Stazione per il percorso ciclo-pedonale. Alle ore 17 in località Camprena si terrà l’incontro con Francesco Maria Rossi che accompagnerà il gruppo lungo il percorso fino alle opere di bonifica agraria.

Alle 18 è previsto l’arrivo a Casa Rossi e una visita guidata da parte della dottoressa Giovanna Daneusig a seguire musica, una Comedy Clown e per finire una bella merenda contadina per tutti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità