Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:BIBBIENA13°19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità martedì 09 agosto 2022 ore 17:00

Targa per i 50 anni della storica gioielleria

Riconoscimento dall'amministrazione a Gabriella e Sabrina Soldani. Nei prossimi giorni anche alla Casa del Bambino per i 40 anni d'attività



BIBBIENA — Questa mattina è stata consegnata la targa a Gabriella e Sabrina per i 50 anni di attività di Soldani Gioielli. Il sindaco Filippo Vagnoli ha voluto ringraziare le due imprenditrici, madre e figlia, per la tenacia e la voglia di continuare una bella tradizione di famiglia che, anche grazie al giovane Fabrizio, è tornata nella sua casa ovvero il centro storico.

Daniele Bronchi, assessore alle attività produttive commenta: “le attività commerciali sono un bene fondamentale delle nostre comunità. Sono loro che sostengono i centri con i loro sforzi, sono loro ad animarli e tenerli vivi”.

Il sindaco Filippo Vagnoli aggiunge: “Il centro storico è il centro della vita di un territorio, il suo simbolo vivo. Come amministrazione abbiamo cercato di sostenerlo con investimenti mirati e con iniziative importanti. Certamente tutto questo non può bastare di per se stesso. A sostenerlo è necessaria la collaborazione di una comunità, vista anche la crisi che in tutta Italia stanno attraversando i centri storici, anche se bene tenuti e curati. La crisi è congiunturale e culturale direi. Quindi diventa fondamentale il contributo di tutti”.

Per ringraziare gli imprenditori del territorio il sindaco ha voluto, già dal periodo pandemico, ringraziare le attività più longeve.

Con Soldani Gioielli, Donatella e la Casa del Bambino di Soci (a cui verranno consegnate nei prossimi giorni), sono già 12 le realtà a cui il primo cittadino, insieme all’Assessore alle attività produttive Bronchi, hanno voluto portare il loro grazie e la loro riconoscenza con una targa ricordo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Urne aperte fino alle 23 per eleggere 24 deputati e 12 senatori del nuovo Parlamento. Tutti i dati provincia per provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità