Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 15:21

Tutti in fila e in attesa al drive through

Colonna di auto alla Ferrantina per fare il tampone nella postazione. Il virus continua a tenere sotto scacco anche la vallata



BIBBIENA — Una lunga fila di vetture ferme, che si spostano lentamente, a passo di lumaca. Al posto di guida solo il conducente.

Questa la "trafila" dei tamponi al drive throught allestito a Bibbiena, in zona Ferrantina. Sì perché, come dice l'espressione inglese e come ormai abbiamo imparato tutti, l'esame viene eseguito "attraverso l'auto", ed è assolutamente vietato scendere. Se infatti ci si sottopone a questo genere di test si è potenzialmente infetti da Covid.

Basta abbassare il finestrino e l'operatore sanitario addetto svolge il tampone, prelevando mucosa da bocca e narici.

La persona che deve sottoporsi viene contattata prima telefonicamente e gli viene dato l'orario in cui presentarsi. Una volta arrivata si mette, come detto in macchina, in colonna ed in attesa del proprio turno. Dato l'aumento del contagio i tempi si sono decisamente allungati. Lo vediamo anche dall'immagine scattata proprio alla Ferrantina.

E così spostandosi tra Soci e Bibbiena, o viceversa, è facile vedere un lungo serpentone di macchine.

Una volta arrivati alla postazione in cui si trova il personale della Asl, sotto ad un gazebo, con in dosso tuta bianca, visiera e mascherina deve essere mostrato un documento di identità. A questo punto pochi minuti e il tampone è fatto, con un pò di fastidio a naso e gola, ma che se ne vanno rapidamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno