Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca martedì 25 maggio 2021 ore 13:55

Ubriaco fugge, poi aggredisce i Carabinieri

Si tratta di un 38enne marchigiano in Casentino per il Trail Sacred Forests. Militari in azione: sanzionato anche un 42enne per abbandono di rifiuti



BIBBIENA — Intensa attività dei Carabinieri di Bibbiena sul territorio. Più di 200 le persone controllate in transito nella vallata nel corso dell’ultimo weekend fino ad oggi.

Nel corso dei servizi esterni la stazione di Badia Prataglia ha arrestato un 38enne marchigiano, in zona per il “Trail Sacred Forests” che si è svolto nell’ultimo weekend. L’uomo, con alle spalle alcuni piccoli precedenti per guida in stato di ebbrezza, notato in evidente alterazione per aver alzato troppo il gomito, alla richiesta di farsi identificare da parte dei Carabinieri è andato in escandescenza e dopo aver consegnato un documento ai militari, ha iniziato a correre verso la propria autovettura.  

I militari sono riusciti a bloccarlo evitando ulteriori e ben più gravi conseguenze. L’uomo spintonandoli con non poca fatica è stato condotto a Bibbiena dove, dopo le formalità di rito e il fotosegnalamento, è finito in manette. Andrà a processo per resistenza a pubblico ufficiale dopo la convalida del suo arresto avvenuta nelle scorse ore.

I carabinieri di Talla, invece, hanno proceduto a contestare ad un 42enne della vallata un verbale per abbandono di rifiuti. Un collega libero dal servizio, intento ad allenarsi sulla strada comunale della lappola nel territorio di Chiusi della Verna, ha segnalato il comportamento sospetto dell’uomo. I militari della vicina stazione, accorsi sul posto, lo hanno sanzionato per 600 euro.

I Carabinieri della stazione di Bibbiena infine, nel corso dei loro controlli nel territorio di competenza, hanno segnalato un minore del luogo alla Prefettura di Arezzo, quale assuntore di sostanze stupefacenti. Fermato, identificato e perquisito gli hanno trovato una quantità di marijuana per uso personale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno