Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 05 ottobre 2022 ore 15:40

Un bando aiuta a pagare gas, luce e acqua

L'erogazione da parte del Comune riguarda le famiglie con Isee non superiore ai 12mila euro. Come fare domanda



BIBBIENA — E’ uscito questa mattina e rimarrà attivo fino al 19 ottobre il bando per l’erogazione di contributi per il sostegno al pagamento di luce, gas e acqua.

Francesco Frenos, assessore al sociale commenta: “il bando ha avuto una gestazione interessante, fatta in stretta collaborazione tra ufficio del sociale e le assistenti sociali del territorio. La riflessione sulla necessità di aiutare le famiglie bisognose al pagamento delle utenze, è emerso a seguito delle richieste per il pacchetto scuola che, nel nostro Comune, sono state oltre 200. Da qui abbiamo deciso di attivare questa manovra di sostegno anche in previsione dei rincari”.

L’erogazione è riservata ai nuclei familiari con ISEE non superiore a 12 mila euro.

Il modello di domanda – che può essere scaricato dal sito del Comune www.comunedibibbiena.ar.it – dovrà essere compilato, firmato e presentato entro le 12.00 del 19/10/2022 in una di queste modalità: tramite Pec bibbiena@postacert.toscana.it; consegna a mano presso ufficio sociale del Comune dalla 9.00 alle 13.00 dal lunedì al sabato; consegna a mano all’ufficio comunale del Centro Civico di Soci in via del lanificio dalla 9.00 alle 13.00 ma solo nella giorno di giovedì.

Frenos conclude: “ringrazio gli uffici che hanno collaborato alla stesura di questo bando e anche per la collaborazione che hanno dato nel momento della creazione dello stesso. L’idea di questi aiuti è arrivata da una lettura profonda e attenta del territorio e dei suoi bisogni. Un comune deve essere in rado di fare proprio questo, assicurare vicinanza nel momento del bisogno, capire le problematiche profonde e intraprendere azioni correttive o di supporto dove necessarie. Non posso che dirmi soddisfatto di una manovra sulla quale convergono tante volontà e professionalità diverse e dove, nonostante il momento, siamo riusciti a investire 50 mila euro”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno