Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 23 settembre 2022 ore 16:15

Spesa e farmaci a domicilio, il servizio prosegue

Riguarda non solo le persone in isolamento per il Covid ma anche chi ha diverse problematiche. Attivi anche i trasporti sociali



BIBBIENA — Prosegue il servizio attivato dal Comune due anni e mezzo fa relativo alla spesa ed i farmaci a domicilio per persone che sono in isolamento o hanno altre problematiche. I numeri del Comune di Bibbiena a cui rivolgersi sono 0575.530671 0575.530662

Il Comune ha infatti attivato una convenzione con le Misericordie che è ancora attiva, attraverso la quale poter dare continuità ad un servizio molto utile per la cittadinanza soprattutto nei periodi invernali.

Accanto alle Misericordie agiscono ormai dal periodo più duro della pandemia, anche i Carabinieri in pensione, associazione molto attiva con la quale il comune continua a collaborare fruttuosamente.

Dal 2021 sono state effettuate e portate a domicilio ben 225 spese e seguiti continuativamente 10 utenti per i farmaci.

L’Assessore al sociale Francesco Frenos commenta: “sono solo numeri, ma ci rendono una fotografia molto interessante su un servizio di pubblica utilità che sta funzionando molto bene da due anni e mezzo ed è molto apprezzato dalla popolazione. Purtroppo la pandemia non si è ancora spenta e con l’autunno le cose potrebbero complicarsi. E’ per questo che abbiamo deciso di investire ulteriori risorse in questo servizio che aiuta tante persone soprattutto sole e anziane del nostro comune”.

Accanto al servizio di spesa e farmaci a domicilio, il Comune prosegue anche sul fronte dei trasporti sociali, dedicato alle persone che non hanno possibilità di recarsi in autonomia a fare visite specifiche, in ospedale o in altre strutture socio-sanitarie e a bambini con disabilità.

Anche in questo caso il Comune ha attivato uno specifico accordo con le Misericordie e in caso di altre necessità intervengono anche in questo caso i Carabinieri in pensione. In un anno e mezzo sono stati effettuati 178 trasporti sociali che hanno aiutato famiglie con disabili, persone sole e anziani del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità