Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA10°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 18 giugno 2021 ore 13:21

Un bando che aiuta a pagare gli affitti scaduti

Beneficiari tutti quei nuclei familiari che non occupano alloggi ERP ma normali abitazioni private e che sono indietro con le quote



BIBBIENA — Un sostegno a quei nuclei familiari che non riescono a pagare l'affitto e che sono morosi nei confronti di proprietari di abitazioni private. Questo è il bando pubblicato sul sito del Comune di Bibbiena www.comunedibibbiena.gov.it un bando per la morosità incolpevole che ancora una volta ha l’obiettivo di sostenere i nuclei familiari più fragili del territorio. 

I beneficiari sono tutte quelle famiglie che non occupano alloggi ERP ma normali affitti tra privati.
Il Comune gestisce le domande e le pratiche relative. 

I contributi sono concessi in presenza di un procedimento di intimazione di sfratto per morosità per il quale non sia ancora intervenuto il provvedimento di convalida, oppure è intervenuta la convalida ma non è ancora avvenuta l'esecuzione del provvedimento.
I contributi sono altresì concessi ai soggetti che, pur non essendo destinatari di provvedimenti esecutivi di sfratto, presentino adeguata documentazione legata all'emergenza Covid-19 come una perdita di reddito ai che non consente di avere sufficiente liquidità per far fronte al pagamento del canone di locazione.
I contributi vanno a sostenere il mantenimento e la prosecuzione della locazione a favore delle famiglie che si trovano in condizioni temporanee di difficoltà.

Per richiedere il contributo si può utilizzare il modulo di domanda allegato al bando direttamente dal sito web.

L'ufficio del Sociale provvederà all'immediata istruttoria delle domande ricevute, controllando le parti autocertificate e la documentazione allegata e verificando le cause che hanno determinato lo stato di morosità. Dopo aver verificato le condizioni di accettazione e o meno della domanda, l’ufficio trasmetterà ad Arezzo Casa s.p.a. le domande dei soggetti ammessi a contributo con la necessaria documentazione allegata. 

Francesco Frenos assessore al sociale commenta: “Siamo di nuovo a disposizione per poter dare un sostegno a tutte quelle famiglie che, nell’emergenza Covid19, hanno dovuto subire la perdita di un lavoro e quindi si trovano in una situazione economica difficile. In questo caso il nostro aiuto è nella gestione di tutto il procedimento delle domande e della verifica delle condizioni che possono portare all’accoglimento delle domande. Come amministrazione continuiamo ovviamente nell’erogazione di aiuti ai nuclei familiari o alle persone sole che si trovano in situazioni di emergenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità