Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura mercoledì 23 marzo 2016 ore 09:04

Una scuola per i genitori

Quattro incontri per diventare genitori più consapevoli, un'esperienza promossa dall’assessore alla pubblica istruzione Mara Paperini



BIBBIENA — Gli incontri si terranno al Ciaf di Soci sempre alle ore 21,15. Durante tutti gli incontri allo Spazio Gioco Cappellaio Matto saranno attivati dei laboratori didattici per intrattenere i bambini.

Saranno presenti la musicoterapista Cristina Vieri, la psicomotricista Elena Marruchi , le operatrici in Pet Therapy Elisa Mengozzi e Franesca Marraghini dell’associazione Cinofila Le Impronte con i loro splendidi canie naturalmente gli educatori e gli animatori dello Spazio Gioco il Cappellaio Matto dell’associazione Archimenia coordinati dalla Dott.ssa Simona Valeri (educatrice). 

Il primo incontro si terrà il giorno 1 aprile dal titolo "Apprendere non è uno scherzo".

Il secondo appuntamento sarà invece l’8 aprile con il titolo"Emozioni e movimento nell'apprendimento".

L’Assessore Mara Paperini commenta: “Un appuntamento che si rinnova e ogni volta viene accolto con grande entusiasmo e partecipazione da tantissimi genitori che, in questo modo, tornano sui banchi di scuola con il solo desiderio di aggiornarsi, di imparare nella consapevolezza che il mestiere più difficile del mondo ha bisogno di continui input, sollecitazioni, riflessioni. L’impegno dell’amministrazione e dell’assessorato che presiedo, sono tesi proprio a questo scopo: rendere i genitori più consapevoli del loro delicatissimo compito educativo e questo nella consapevolezza che questa società è più complicata di quella che hanno vissuto i nostri stessi genitori. Genitori più attenti e consapevoli sono in grado di sostenere meglio i propri figli con il risultato che la nostra stessa società sarà più forte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno