Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 18 giugno 2021 ore 15:37

Vaccinazione, il grazie del sindaco ai volontari

Al Centro Sociale di Bibbiena, polo per la vallata, il lavoro e l'impegno sono continui. Grazie a coloro che ci mettono dedizione e cuore



BIBBIENA — La più grande vaccinazione di massa mai vista ha anche il volto dei tanti volontari che si stanno mettendo a disposizione di tutti con senso del dovere e tanto cuore.

Per questo motivo, in un momento cruciale di questo percorso, il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli, ha voluto portare il proprio saluto e ringraziamento ai volontari del Centro Sociale di Bibbiena Stazione.

Ecco le parole del Sindaco: “i volontari del centro sociale di Bibbiena Stazione così come quelli delle associazioni che ci hanno sostenuto durante tutta la pandemia, ovvero misericordie, Croce Rossa, Carabinieri in pensione, sono il simbolo della nostra battaglia contro il virus, l’immagine più bella, quella che parla di solidarietà, di coraggio e servizio e cura.

Per questo credo sia doveroso fermarsi e rendere merito e omaggio al grande lavoro che i volontari stanno portando avanti qui al Centro vaccinale. Tutte le persone che hanno avuto qui il vaccino mi hanno sottolineato quanto si siano sentiti accolti, coccolati e rassicurati, e quanto sia perfetta questa organizzazione. Un grazie ovviamente anche alla Asl a tutti i medici e gli infermieri”.

Silvio Bruni Presidente del Centro Sociale di Bibbiena termina: “la campagna di vaccinazione sta avendo fortunatamente un incremento esponenziale e con lei aumenta anche il nostro impegno che portiamo avanti con senso del dovere ogni giorno, dal lunedì alla domenica e spesso anche nelle ore serali.

I numeri sono alti e spiegano solo in parte quello che facciamo: 400 dosi giornaliere che arrivano a 500 con i turni serali, 4 volontari sempre presenti, due alla compilazione dei documenti e due al check point. 

Non è stato facile all’inizio perché noi non siamo ovviamente stati formati per stare al pubblico, ma ci abbiamo messo quello che avevamo, ovvero il cuore e la voglia di dare una mano alla nostra comunità e così abbiamo imparato anche questo. Siamo felici di poter dare il nostro contributo, di fare la nostra parte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno